Il Vino Bianco piemontese ha sempre avuto il suo fascino sia in Italia che a livello internazionale, per la sua particolarità e unicità, essendo prodotto in una terra tipicamente conosciuta per i grandi rossi da invecchiamento (Barolo, Barbaresco, Nebbiolo…). Anche nell’antichità era un elisir molto ricercato per il suo sapore.
Il Vinauta.it ti consiglia una selezione di eccellenze piemontesi da acquistare online a un prezzo contenuto.

Acquistare online un Vino delle Langhe piemontesi

Un particolare vino piemontese è il Langhe Arneis Blangè della cantina Ceretto.
Blangè è un prodotto che ha segnato un’epoca, rivoluzionando l’enologia delle langhe dedita fino ad allora alla sola valorizzazione delle varietà a bacca rossa.
Il lato bianco dei vini piemontesi proviene dal territorio del Roero, luogo fortemente caratterizzante, con una volontà produttiva che rafforza la riconoscibilità della varietà, coniugando in vigna l’approccio sostenibile e la modernità d’esecuzione.
Questo vino piemontese unisce fragranza e freschezza, frutto e mineralità, facendo della godibilità il suo marchio di fabbrica.

Scegliere un Vino Bianco piemontese del Roero

Un altro vino bianco degno di nota è il Roero Arneis della cantina Marchesi Incisa della Rocchetta.
L’Arneis è un vitigno autoctono piemontese di varietà bianca, in particolare della regione del Roero, area collinare situata a nord-ovest di Alba. Quella dell’Arneis è una varietà che è stata riscoperta negli ultimi 15 anni, vivendo un momento di riconoscimenti qualitativi. Il vino bianco piemontese Arneis è un bianco morbido ed equilibrato con un bouquet ricco di profumi. L’Arneis del Roero è infatti caratterizzato soprattutto dalla propria freschezza, mineralità e intensità di profumi.
Se desideri acquistare una più ampia scelta di vino bianco del Piemonte, puoi consultare lo Shop Online: la comodità di ordinare a casa è impagabile.

Vuoi saperne di più? Lascia un commento, saremo felici di rispondere a ogni dubbio.

Lascia un commento

commenti