In “Fonderia” c’è un’atmosfera magica che coinvolge e rende tutto più caldo e quindi accogliente, più estetico e quindi emozionante, più vero e quindi amichevole. Per la replica MiniExpo dei numeri UNO del Gusto eravamo in 14 espositori per un mercatino del Gusto che ha proposto, ancora una volta a prezzi sorgente, prodotti strepitosi per la loro eccellenza.

In questa edizione abbiamo aggiunto la novità di avere 2 Cantine che ci hanno onorato con la loro presenza e deliziato con le degustazioni dei loro “vini veri”. Terre Filippini ha portato in degustazione l’Olio extravergine FrantOro e il suo Sangiovese in purezza OrOsso in 2 formati: la bottiglia da 0,75 e la bellissima Magnum da 1,5 lt (che a breve renderemo disponibile per l’acquisto e-Commerce sul portale del Vinauta). L’Azienda Vitivinicola Castello di Stefanago ha proposto 5 degustazioni: Riesling Renano IGP San Rocco – Cabernet Sauvignon IGP Castellare – Bonarda DOC Boioli – Barbera IGP Piedilupo – Metodo Classico IGP – Pinot Grigio IGP Vendemmia Tardiva.

Erano presenti I nostri fedeli fornitori: Pasta Monograno FelicettiSalumi Antica Corte Pallavicina dei F.lli SPigaroli – Formaggi di Fossa di Renato Brancaleoni – Cioccolati ripieni di Vino e Grappa al BrunelloPanettoni Converso premiati da Gambero Rosso – Distilleria Bertagnolli.

Anche a questa seconda edizione ha partecipato lo staff della Pizzeria Alla Fontana, con alcuni prodotti veramente speciali come i salumi Il Grifone, birra Infinium Forst e il Tartufo di Campoli Appennino sia fresco che lavorato.

Sapete tutti che al Vinauta piace dare contenuto, per questo abbiamo proposto al Prof. Pier Andrea Tosetto – Food&Beverage Management all’Universita Bicocca di Milano – di proporre 2 piccoli seminari sul processo di produzione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e sul processo di distillazione dalle vinacce alla Grappa. Un momento che ha unito espositori e pubblico in una coinvolgente e chiara esposizione coadiuvata dall’ausilio di diapositive.

Molti vinauti lombardi sono venuti a presentarsi ed è stato un momento importante: la nostra presenza virtuale ci spinge a tenere vivo il contatto interpersonale al quale teniamo molto. Il bel legame che si è creato con molti di voi attraverso gli strumenti di Facebook e Twitter ci aiuta a essere più attenti alle vostre esigenze. I vostri consigli e le vostre proposte verranno sempre e comunque prese in considerazione dai nostri Ambasciatori sul territorio.

Guarda le foto della manifestazione MiniExpo dei numeri UNO del Gusto organizzato da ilVinauta.it e Fontana nell’antica Fonderia Napoleonica di Milano.

Lascia un commento

commenti