Sabato 22 Gennaio il Vinauta incontrerà Luca Gardini, campione mondiale di sommellerie 2010, in occasione del Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali, dove insieme ai maestri pasticcieri di Alma e di Icam, ci mostrerà come abbinare vino e cioccolato, durante il laboratorio “Italiano fino all’ultima goccia”, presentato da Alma, Icam e AIS.

Luca Gardini, nato a Cervia, ha iniziato la carriera nel mondo del vino nel ristorante di famiglia, sulle orme del padre Roberto (premiato con il titolo mondiale dall’associazione dei sommelier nel 1993). Il suo talento l’ha poi condotto a lavorare prima all’enoteca Pinchiorri a Firenze, uno dei più prestigiosi ristoranti italiani, poi a Milano, dove insieme allo Chef Carlo Cracco e il suo assistente Matteo Baronetto, ha formato un team d’eccezione nel panorama italiano. Nel 2010 è stato incoronato Miglior Sommelier del mondo, dopo aver vinto nel 2004, a 23 anni, il titolo nazionale e quello europeo nel 2009.

Il percorso di degustazione di sabato 22 gennaio è il frutto della collaborazione tra maestri d’eccellenza nell’ambito della pasticceria e della sommellerie: Paolo e Riccardo Magni, Maestri Pasticceri Icam, Matteo Berti, Maestro Pasticcere ALMA e Luca Gardini, dichiarato Miglior Sommelier del Mondo 2010, il quale farà da guida nel corso della degustazione, illustrando le caratteristiche dei vini e le ragioni del loro successo nell’abbinamento con il cioccolato.

Durante l’evento saranno degustati prestigiosi vini liquorosi di Santa margherita, Cappellano, Isole e Olena, La Piana e Maculan (azienda veneta, presente anche nel nostro store: ilVinauta – Maculan)

[AGGIORNAMENTO]

Lascia un commento

commenti