La notizia è stata divulgata da poco ma i bloggers di tutta Europa si stanno già preparando; soprattutto quelli italiani scalpitano all’idea che la prossima edizione dell’European Wine Bloggers Conference si terrà in Italia nella patria del metodo classico: la Franciacorta!

“Un successo per il Consorzio per la tutela del Franciacorta, che ha prevalso la propria candidatura al primo tentativo. È un importante risultato per la Franciacorta, che è stata scelta fra diversi candidati italiani”, ha spiegato Maurizio Zanella, Presidente del Franciacorta che si è detto onorato di questa opportunità che si sta offrendo alla patria dello spumante ma soprattutto come vetrina sul mondo per tutto lo scenario vinicolo italiano invidiato in tutto il globo.

EWBC è un evento a cui partecipano tutti i più autorevoli e importanti blogger del Web europeo e mondiale. Dal 14 al 16 ottobre 2011, oltre 200 blogger si incontreranno in Franciacorta per discutere, condividere e progettare i nuovi scenari del mondo del vino sul Web; si discuterà delle nuove idee che stanno progettando per affrontare al meglio il futuro di questo mondo infinito sempre in evoluzione.

La scorsa edizione svoltasi a Vienna è stata un enorme successo alla quale hanno partecipato 180 eno-blogger (selezionati tra le oltre 250 richieste pervenute all’organizzazione) provenienti da ben 30 differenti Paesi. Per la prossima edizione in Franciacorta saranno presenti, oltre agli internauti europei, anche alcuni delegati americani e canadesi tra cui uno dei più importanti giornalisti e autori che ha lavorato per 21 anni come reporter e giornalista per il “TIME” in Inghilterra: George M. Taber.

La Franciacorta è stata così scelta per ospitare un evento di dimensione mondiale che metterà l’Italia in primo piano alla vista dei più autorevoli eno-bloggers; tra le varie conferenze e dibattiti, saranno organizzate visite alle cantine e degustazioni che sempre fanno piacere al palato di questi esperti, soprattutto se stiamo parlando delle eccellenze franciacortine!

Lascia un commento

commenti