Cari vinauti, ormai tutti sapete quanto abbiamo fatto e continueremo a fare per dare visibilità ai Produttori di eccellenze che ancora numerosi popolano il nostro territorio. A questa tipologia di persone – vere e schiette – vogliamo dare spazio e visibilità sul nostro portale. A chi volesse conoscere meglio la nostra realtà online (www.ilvinauta.it) possiamo dire che abbiamo preso spunto dalla conformazione della pianta della Vite per darci una dimensione “verticale – la pianta” (la commercializzazione) e una “orizzontale – I tralci” (la trasmissione dei contenuti).

Iniziano questa sera a Milano una serie d’incontri organizzati dalla Fondazione Corriere della Sera, in vista dell’Expo 2015. CONVIVIO – Un ciclo di otto lezioni accompagnate da letture e immagini per riflettere sul rapporto tra cibo e cultura.

Ogni incontro sarà corredato da letture interpretate da attori del Piccolo Teatro. Completano la serata, rendendola più suggestiva e spettacolare, proiezioni di filmati.

ilVinauta sarà presente e seguirà per voi tutte queste 8 conferenze ritrasmettendole in diretta attraverso I sui canali Social:
Twitter (@ilvinauta – #convivio – #expo2015)
Facebook
Blog

Per noi l’Expo rappresenta un riscatto importantissimo per il sistema agroalimentare italiano e per questo abbiamo inventanto un format itinerante – MiniExpo dei Numeri Uno del Gusto – che abbiamo proposto al pubblico Milanese. Le prime 2 edizioni si sono svolte a Milano nella splendida location dell’Antica Fonderia Napoleonica (Post e immagini sono visibili sul Blog), Ora stiamo lavorando alla Terza edizione che porteremo nella Provincia di Monza-Brianza (stiamo concludendo gli accordi in queste ore).

Il MiniExpo lo abbiamo pensato e organizzato immaginandoci come vorremmo che fosse l’ossatura della grande esposizione universale che vedrà Milano come sede organizzativa e ospitante nel 2015. Un momento d’incontro e di scambio tra chi ha Prodotti da presentare e un pubblico attento e sensibile che vorrà dialogare direttamente per conoscere per poi consumare con consapevolezza.

Vogliamo quindi proporci anche come canale di contenuto per fidelizzarvi e farvi capire quanto siamo attenti alla ricerca dei Produttori e dei Prodotti che poi proponiamo in vendita sul portale e-Commerce che ci sta restituendo riconoscimenti da più parti nel mondo enogastronimico e in quello degli appassionati del Gusto che si rifanno alla Rete per cercare eccellenze e storie di uomini veri e schietti che le producono.

Lascia un commento

commenti