Fattori tecnologici e psicologici sono alla base del successo che molti portali e-Commerce stanno misurando. Anche ilVinauta è contento di essere tra questi protagonisti.

Il commercio Mobile

Rispetto al 2011 il 2012 ha misurato un +210% di fatturato. Sicuramente la disponibilità di smatphone e tablet è alla base di questa impennata, ma c’è chi dice che per l’anno prossimo ci sarà un innalzamento ancora maggiore.

I dispositivi Mobile sono interessanti perché consentono di collegare direttamente l’atto d’acquisto del cliente alla campagna pubblicitaria mirata. Visualizzeremo i Cataloghi e il processo d’acquisto sarà rapido. Questi due aspetti renderanno l’acquisto on-line ancora più popolare. A breve vi mostreremo l’App del ilVinauta e avrete modo di divertirvi con essa.

Nuove piattaforme di pagamento semplici e affidabili sono il tassello che completa questo successo. La percezione delle frodi on-line si sta finalmente riducendo avendo tutti riscontrato che è difficile incappare in disavventure, basta solo aver l’accortezza di acquistare da e-commerce con reputazione alta.

Fidelizzazione

Gli internauti che acquistano regolarmente online sono molto ricettivi rispetto a strumenti di marketing fidelizzante al punto che oggi è considerato disdicevole un portale e-commerce che non li contepli. Detto in numeri il 25% del fatturato e-commerce è legato a portali che utilizzano Coupon di sconto e Offerte a tempo.

Il sostegno dei Social commerce

Non basta più avere la propria pagina Facebook o l’account Twitter, occorre impostare una strategia di presenza che renda noto il Prodotto in vendita sostenendolo con la buona reputazione. Il passaparola farà il resto.

La convergenza di una serie di trend, farà ricordare il 2012 come l’anno dell’e-Commerce.

Lascia un commento

commenti